E' stata consegnata questa mattina nella zona di Sa Serrixedda, a Quartu, la nuova sede del Centro per l'Impiego dell'area Metropolitana di Quartu Sant'Elena.

Presenti, fra gli altri, l'assessore regionale al Lavoro Alessandra Zedda e il direttore Generale dell'Aspal Massimo Temussi e il sindaco Stefano Delunas. Il CPI di Quartu Sant'Elena, cui fanno capo anche altri dodici comuni, è uno dei più grandi in Sardegna sia come ambito che per numero di utenti.

"Oggi siamo felici di fare questo passo formale di consegna dello stabile, perché diamo seguito a tutte le interlocuzioni dei mesi scorsi - ha commentato il sindaco Stefano Delunas -. I Comuni dove hanno sede le sezioni circoscrizionali per l'impiego sono tenuti a fornire i locali necessari per il loro funzionamento e noi abbiamo individuato questo immobile come sede ideale da destinare all'ASPAL".

"Si tratta infatti di un immobile nuovissimo e con locali funzionali all'attività - ha proseguito Delunas - con spazi che rispondono alle esigenze dell'utenza anche in termini di accesso, visto che Sa Serrixedda tramite viale Europa è facilmente raggiungibile anche da chi arriva dagli altri centri cui fa riferimento questa sede. Abbiamo pertanto siglato dapprima un protocollo d'intesa e successivamente, qualche giorno fa, abbiamo sottoscritto anche il contratto di comodato, che impegnando le parti per i prossimi 15 anni, è stato il preludio al trasferimento dell'immobile, formalizzato oggi".

Contatti anche col Ctm per i collegamenti in pullman con la nuova sede.

"Siamo in attesa di conoscere - ha aggiunto Delunas - i costi necessari per permettere all'utenza di raggiungere la nuova sede anche con il trasporto pubblico locale, affinché la tratta possa servire il bacino di utenza di tutti i Comuni dell'ambito".
© Riproduzione riservata