È un 60enne quartese l'uomo arrestato dalla Guardia di finanza, seconda compagnia di Cagliari, dopo essere stato sorpreso a spacciare droga.

I finanzieri, che agivano insieme alle unità cinofile, hanno notato un continuo via vai di persone in una stradina. Un uomo stava cedendo degli stupefacenti a una persona ed è stato trovato in possesso di 2,9 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare altre sostanze: 51 grammi di hashish suddivisi in 14 dosi, 28,5 grammi di marijuana suddivisa in 4 dosi, 11,6 grammi di cocaina suddivisa in 32 dosi, e 3.200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

Inutile lo stratagemma del 60enne di nascondere la droga in oggetti di uso comune con l'utilizzo di doppi fondi in una finta bomboletta di spray per ambienti, una bottiglia di una bibita e un dispenser di crema da viso.

Scattato l'arresto, nei suoi confronti, dopo il rito per direttissima, è stato disposto l'obbligo di firma presso la caserma carabinieri di Quartu, mentre il processo verrà celebrato il 10 marzo.

Il cliente che era stato individuato dalle Fiamme gialle, un maggiorenne residente a Cagliari, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata