Ha preso il via il restyling delle aree cani a Quartu Sant'Elena. Gli operai stanno sistemando gli spazi eliminando le erbacce, portando via i rifiuti e svuotando i cestini. L'intervento rientra nel progetto generale di manutenzione e sistemazione degli spazi verdi, compreso il ripristino dei giochi per i bambini.

I lavori dovrebbero comprendere anche la sistemazione delle recinzioni nelle aree cani. In via Manara però, anche se lo spazio è stato ripulito, i frequentatori chiedono da tempo di piazzare delle fontanelle in modo da consentire ai cani di bere ma anche ai proprietari di lavarsi le mani. Lo spazio è infatti spoglio fatta eccezione per due panchine quasi attaccate, una di fronte all'altra, e di un ostacolo per lo sgambamento degli animali.

Di recente è stata ripulita l'area cani di Is Arenas, anche questa in attesa di rubinetti e di distributori di sacchetti così come era stata chiesto più volte. In origine si era pensato di sistemare un chiosco bar da affidare in gestione. Nello spazio Mondocane in via Monsignor Angioni il comitato di quartiere aveva invece chiesto la manutenzione e il sollevamento della recinzione che, troppo bassa, non è sicura per alcuni cani.
© Riproduzione riservata