Tra le richieste dei pendolari che ogni giorno raggiungono Cagliari con la metropolitana di superficie, l'eliminazione della sosta a Monserrato per consentire loro di raggiungere la stazione di Piazza Repubblica, a Cagliari, in tempi ridotti.

Un tema che potrà essere sollevato anche durante uno dei prossimi incontri tecnici fra Comuni interessati a Arst.

I pendolari e gli stessi Comuni interessati chiedono che i collegamenti del bus navetta fra Sinnai e Maracalagonis e la stazione ferroviaria di Settimo vengano garantiti anche nelle prime ore pomeridiane per consentire ai pendolari e agli studenti in particolare di poter rientrare a casa subito dopo la fine delle lezioni nelle scuole di Monserrato e Cagliari.