Il campo sportivo di Castiadas sarà completato a giorni con l'installazione della copertura delle gradinate.

La struttura sarà in legno lamellare: l'intero materiale è arrivato dalla penisola e sarà montato in poche settimane. Gli spettatori potranno quindi assistere d'ora in avanti alle gare della loro squadra al riparo dalla pioggia, dal freddo e dal sole. Il posizionamento della copertura fa parte di un progetto comunale di oltre 300mila euro con i lavori sulla sicurezza già realizzati.

Ultimati i lavori sarà anche cancellata l'ordinanza che impone una presenza massima di mille spettatori.

"Il Comune - dicono il sindaco Eugenio Murgioni e l'assessore allo sport Giuseppe Onano - ha fatto un grosso sforzo finanziario. Una necessità per garantire la migliore fruizione dello stadio, destinato a diventare un autentico gioiello".

Attualmente lo stadio è utilizzato dalla prima squadra che gioca il campionato di Eccellenza, dalle squadre del settore giovanile e dal Villasimius che attende l'ultimazione dei lavori di ristrutturazione del proprio stadio. Da ricordare che il campo di Castiadas durante l'estate ospita anche importanti tornei giovanili a carattere internazionale. Castiadas, che conta 1.700 abitanti, negli ultimi sette anni ha partecipato anche a tre campionati di Serie D: quest'anno la squadra è al secondo posto nel torneo di Eccellenza.
© Riproduzione riservata