Un immondezzaio alla periferia di Maracalagonis a ridosso dello svincolo con la strada provinciale 16. Sacchi di rifiuti di ogni genere fanno pessima mostra tra i mandorli e la strada asfaltata, offendendo il territorio e l'habitat naturale.

La protesta non manca: si chiede un immediato intervento per la bonifica dell'area trasformata in una brutta discarica a cielo aperto.

Una situazione che perdura da tempo: uno scempio firmato probabilmente da automobilisti che passando da queste parti si liberano dell'immondezza senza minimamente preoccuparsi del danno che stanno creando. Tanto più che col caldo di queste settimane, i rifiuti stanno ammorbando anche l'aria con le conseguenze che ne derivano. Eppure a Maracalagonis come nei paesi vicini, i rifiuti si ritirano sotto casa col sistema del porta a porta.

A giorni entrerà in funzione anche l'ecocentro nelle vicinanze della zona industriale. Basterà per porre fine allo scempio? C'è chi reclama maggiori controlli anche con le telecamere per convincere i barbari della campagna ad essere più civili.
© Riproduzione riservata