Al via il riordino dello spiazzo che ogni sabato mattina ospita il mercato di Campagna Amica nella zona di Pitz'e Serra, a Quartu Sant'Elena. Il comandante della Polizia locale Marco Virdis ha firmato un'ordinanza che prevede la sistemazione dei cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata nello spazio compreso tra le vie Pitz'e Serra, Malta e Germania.

Il provvedimento non riguarda i camion e i furgoni degli agricoltori per i quali non sono validi i divieti.

Il riordino si è reso necessario per disciplinare il traffico e la sosta per motivi di incolumità pubblica. Molti infatti aggiravano i divieti lasciando le auto dove non consentito in modo da parcheggiare il più vicino possibile agli stand, incuranti dei pericoli. Purtroppo ogni sabato anche nelle vie adiacenti al mercato imperversa la sosta selvaggia. Gli automobilisti, anziché posteggiare negli spazi consentiti, occupano persino spartitraffico e isole pedonali creando enormi problemi di viabilità nella zona.

Gli stessi residenti avevano più volte chiesto una regolamentazione. Il mercato di Campagna amica riscuote nella zona un grandissimo successo registrando ogni settimana il pienone di clienti. Lo stesso è allestito anche in viale Della Musica il venerdì.
© Riproduzione riservata