Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade pubbliche della comunione La Pineta, a Santa Margherita.

Finiranno presto i disagi per le duecento famiglie che possiedono una casa nel condominio costiero sorto nel 1978: grazie a un finanziamento di 220mila euro, parte proveniente dalle casse comunali, parte dai privati, le strade rese sconnesse dalle radici dei pini saranno risistemate.

I lavori per rimettere a nuovo uno dei più importanti accessi pubblici a mare dell'intero litorale di Pula permetteranno così di avere strade accessibili già prima dell'inizio dell'estate.

L'assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Farneti, spiega l'obiettivo degli interventi: "Con questo progetto puntiamo a risolvere una volta per tutte il problema della viabilità nelle strade pubbliche del condominio, migliorando anche le condizioni di quelle private. Oltre a eliminare i rialzi provocati dalla radici, che nel corso degli anni hanno compromesso lo strato d'asfalto, limiteremo il problema causato dalla polvere. Presto, chi accederà al condominio La Pineta non rischierà più di subire danni alla propria auto".
© Riproduzione riservata