Sostituzione di tutti gli infissi, una nuova facciata per rendere l'edificio più moderno: grazie a un finanziamento di 150mila euro proveniente dalle casse comunali le scuole elementari di via Caprera verranno risistemate.

Via libera da parte della giunta al progetto di restyling di uno degli edifici scolastici più importanti del paese: i lavori prenderanno il via durante l'estate, in modo da permettere agli alunni di non perdere neppure un giorno di lezione, la scuola sarà così nuovamente operativa a settembre.

Il sindaco, Francesco Dessì, illustra gli interventi che verranno realizzati: "Grazie ai fondi comunali saremo in grado di sostituire tutti gli infissi della scuola, migliorando così la resa termica dell'edificio e risparmiando sui costi sostenuti per il riscaldamento. Il progetto, inoltre, prevede anche la sistemazione della facciata dell'edificio: l'obiettivo è quello di consegnare le aule alla dirigenza dell'istituto prima dell'inizio del prossimo anno scolastico".

L'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda, ricorda gli interventi sull'edilizia scolastica portati avanti dal Comune negli ultimi anni.

"Grazie ai fondi del progetto Iscola e a quelli comunali siamo stati in grado di rimettere a nuovo le scuole dell'intero territorio - dice - , riteniamo sia doveroso rendere i plessi scolastici del centro e delle lottizzazioni sempre più moderni e funzionali".