Una borraccia termica, in acciaio, per ognuno degli alunni della scuola dell'obbligo. L'iniziativa, che sensibilizza i ragazzi alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente si estende anche a Nuraminis, dove il sindaco ha consegnato le borracce termiche ai bambini della scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado.

"L'iniziativa dell'Amministrazione comunale vuole essere un piccolo gesto per sensibilizzare i nostri ragazzi rispetto ai temi della tutela e rispetto ambientale e della riduzione dell'utilizzo della plastica", commenta Roberta Podda, assessore dei Servizi sociali, che con i ragazzi si è prodotta nel calcolo di quante bottiglie di plastica eviterà l'uso giornaliero delle borracce termiche: "21mila all'anno".