Una coppia di Escalaplano è stata arrestata in flagranza di reato per possesso di arma clandestina con matricola abrasa e per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

I fatti risalgono al 27 gennaio scorso quando, nell'ambito di un servizio perlustrativo di controllo del territorio effettuato in orario notturno, i militari del paese hanno notato un'auto che, con andatura irregolare, si aggirava lungo la Provinciale 22 in direzione del centro abitato.

I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare un controllo e hanno intimato l'alt. Il conducente si è fermato diversi metri più avanti e ha poi tentato di occultare all'interno della vegetazione circostante un fucile semiautomatico con matricola abrasa. La condotta del 25enne, già noto per reati contro il patrimonio, non è sfuggita però allo sguardo attento dei militari che, nonostante la scarsa visibilità, sono riusciti a recuperare l'oggetto.

L'immediata perquisizione personale ha permesso di ritrovare nella disponibilità del giovane anche 3 cartucce calibro 12. In casa - dove vive insieme alla compagna - aveva invece 320 grammi di marijuana nascosta in due grosse buste in cellophane.

I due sono stati arrestati. Lui è finito a Uta, lei ai domiciliari.
© Riproduzione riservata