E' il paese degli arzilli centenari. In passato due sorelle, Daniela e Ida, hanno vissuto 107 e 103 anni, un fratello quasi cento. Poi altre tre centenarie negli ultimi cinque anni.

E oggi un'altra donna festeggia il secolo di vita: Emilia Pani, madre di dieci figli. Una vita di sacrifici la sua, ma anche di tanta felicità.

A farle gli auguri, con i familiari e conoscenti, anche il sindaco Gigi Puddu che le ha fatto dono di un bel mazzo di fiori e di una targa con gli auguri dell'amministrazione comunale e della cittadinanza.

Emilia Pani ha gradito, ha ringraziato tutti, ha parlato del sio passato, del buon Dio che le ha fatto anche il dono dei cent'anni e di tanto altro.

La consegna della targa (foto Serreli)
La consegna della targa (foto Serreli)
La consegna della targa (foto Serreli)

Settimo San Pietro diventa sempre più il paese dei centenari. "Nei cinque anni di questa consiliatura - ha ricordato il sindaco Puddu - ho avuto l'onore di festeggiare e fare gli auguri a nome della nostra comunità a tre centenarie. Possiamo dire che a Settimo si vive bene".

La nonnina ha gradito e ringraziato. Cento anni ed un matrimonio resi ancora più belli dalla nascita di dieci figli e di tanti nipoti. Una vita straordinaria quella della nonnina, che gode ancora di una buona salute, ringrazia il Signore per i doni che continua a darle e tutti quelli che l'hanno festeggiata.
© Riproduzione riservata