Dopo la pausa per le festività di fine anno, riprendono le iniziative alla biblioteca dei ragazzi in via Dante a Quartu Sant'Elena, organizzate dal Comune con la cooperativa Aleph. Nei mesi di gennaio e febbraio ci sarà spazio per la rassegna "Raccontami una storia", che si terrà ogni lunedì per i bambini di età compresa fra i 4 e i 6 anni e ogni mercoledì per quelli tra i 7 e i 10 anni, con orario d'inizio fissato sempre per le 16,30.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per ogni laboratorio è prevista la presenza di massimo 10 bambini. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare in biblioteca al numero 070888064.

Dopo la riassegnazione della gestione del servizio, le iniziative nelle biblioteche cittadine riprendono così a pieno ritmo così come si ampliano anche gli orari. Mentre prima, con la gestione affidata ai dipendenti comunali, si apriva soltanto due pomeriggi a settimana, adesso i locali restano aperti mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì e anche il sabato solo la mattina.

Nel nuovo servizio è appunto prevista l'ideazione e la programmazione di attività di animazione alla lettura e laboratori culturali e didattici suddivisi per fasce di età.
© Riproduzione riservata