Svolta ambientalista dell'amministrazione comunale di Dolianova che ha approvato il programma "Ambiente e sostenibilità" per favorire la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti prodotti.

Si inizia proprio dalle scuole: agli studenti saranno distribuite borracce di alluminio e installati distributori d'acqua per eliminare la presenza delle bottigliette di plastica e ridurre così l'impatto sull'ambiente.

"È improbabile che un ambiente urbano vivibile possa scaturire naturalmente dai provvedimenti adottati singolarmente e separatamente dalle amministrazioni locali, dalle imprese e dai cittadini - si legge nella delibera di Giunta -, l’obiettivo della nostra iniziativa è quello di incentivare e promuovere un modello di comportamento che sia più responsabile".

Sono stati stanziati 3000 euro per la fornitura delle borracce di alluminio agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e 6514 euro per il noleggio degli erogatori d’acqua di rete.