La riapertura del ponticello sul Perdalonga in viale Colombo a Quartu Sant'Elena, dopo i lavori di demolizione e ricostruzione, ha risolto i problemi di viabilità nel lungosaline ma restano quelli nel primo tratto dell'arteria.

Dall'incrocio con via Marconi e fino almeno a quello con via Pizzetti e viceversa, le code sono all'ordine del giorno soprattutto nelle ore di punta. A creare i tappi è in primo luogo la mancata sincronizzazione dei quattro semafori ravvicinati che hanno tempi diversi tra loro. Ovvero se all'incrocio con via Nenni si passa col verde, poco più avanti si è costretti a fermarsi a quello con via Magellano.

L'onda verde, di cui si parla da anni, resta ancora un miraggio e le cose peggiorano drasticamente il mercoledì con la chiusura di via Della Musica per l'allestimento del mercatino rionale di cui da tempo si chiede il trasloco.

Così chi ogni giorno deve recarsi a scuola o al lavoro è costretto a uscire di casa con largo anticipo per non correre il rischio di arrivare in ritardo.
© Riproduzione riservata