Due campi da padel nella zona sportiva di Rio San Girolamo, la zona di Capoterra che sta rinascendo dopo l'alluvione del 2008.

Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi campi che andranno a soddisfare le esigenze degli appassionati del territorio dello sport che riceve sempre più consensi.

A gestire i campi da padel, che sorgono accanto a quelli per il calcetto e per il tennis, sarà la società Easy Sporting Club. Dopo il taglio del nastro dei nuovi impianti, il sindaco Francesco Dessì si dice soddisfatto per il potenziamento dell'offerta sportiva della zona: "Dopo la scuola materna, il salone della parrocchia e questo polo sportivo, possiamo dire che Rio San Girolamo sta rinascendo dall'evento calamitoso che quasi dodici anni fa aveva messo in ginocchio questa zona del paese".

Giacomo Mallus, consigliere comunale, per 15 anni amministratore della lottizzazione, ricorda gli anni difficili di questa comunità: "Per questo quartiere si tratta di una rinascita: potenziare i servizi significa migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Gianluigi Marras, assessore allo Sport, sottolinea l'importanza della collaborazione tra il Comune e il gestore dell'impianto di Rio San Girolamo: "Si tratta dei primi campi da padel di Capoterra, queste nuove strutture aumenteranno l'offerta sportiva del nostro territorio: quando pubblico e privato collaborano, i risultati non possono essere che positivi. Invitiamo tutti a provare questo sport così divertente".
© Riproduzione riservata