Problema per i trasporti fra Sinnai e Cagliari.

Dopo la presa di posizione di otto consiglieri comunali che chiedono la convocazione di un'assemblea alla Regione o alla Città metropolitana e dopo il parere espresso in merito dal sindaco Tarcisio Anedda, i gruppi consiliari "Impegno per Sinnai" e "Sinnai propone" ha emesso un documento nel quale si ribadisce l'importanza dell'iniziativa.

"Rispettiamo, pur non condividendo, le considerazioni del sindaco. Tenuto conto della gravità della situazione e delle problematiche ad oggi irrisolte, riteniamo necessario il coinvolgimento degli Enti preposti attraverso azioni incisive per far sentire la voce dei nostri concittadini. Questo soprattutto in considerazione del fatto che nonostante l'impegno costante della precedente Amministrazione comunale che ha coinvolto i vari Enti sulla questione trasporti seguendo tutte le vie di dialogo possibili, nessuna soluzione concreta è stata data dalla Città Metropolitana tantomeno da ARST e Regione. Non possiamo più restare a guardare in un momento che appare favorevole in quanto importanti risorse vengono investite dalla nuova amministrazione Regionale su tracciati differenti e a vantaggio di altri Comuni . È arrivata l' ora - concludono i consiglieri - che Sinnai si batta con fermezza, per miglioramento del servizio gommato, l' insufficienza del sistema navetta nonché prolungamento del braccio ferrato".

Il sindaco Anedda aveva dichiarato: "Le istituzioni stanno già lavorando per la soluzione del problema dei trasporti nel Cagliaritano: a mio parere al momento ritengo quindi inutili queste prese di posizione".
© Riproduzione riservata