Via libera al Bilancio di previsione 2020-2023: lo strumento di programmazione finanziaria è stato votato dall'intera maggioranza durante l'ultima riunione del Consiglio comunale.

Il Comune per la prima volta dopo oltre 15 anni approva il documento di pianificazione entro il termine del 31 dicembre, consegnando così agli Uffici tutti gli strumenti per una gestione regolare delle risorse, senza vincoli e con piena operatività. Il documento contabile contiene risorse complessive per 15.485.000 euro, di cui 13.324.000 per spese correnti e 2.521.000 per nuovi investimenti.

Il Bilancio è stato approvato con una manovra tributaria inalterata rispetto ai valori degli ultimi 3 anni, senza alcuna maggiorazione delle tariffe e dei tributi, quindi con una peso fiscale inalterato per i cittadini. Soddisfatta la sindaca, Carla Medau, che sottolinea l'importanza di aver approvato lo strumento programmatico prima della fine dell'anno.

"Questo risultato deriva dall'impegno costante profuso da tutta l'amministrazione e dagli Uffici e vuole essere un primo elemento di confronto per perseguire gli obiettivi di sviluppo del territorio - dice - , l'approvazione arrivata prima della fine dell'anno ci permetterà di utilizzare il denaro senza le ristrettezze imposte negli scorsi anni dall'esercizio provvisorio. Nei prossimi giorni il Bilancio sarà consultabile da tutti attraverso portale del Comune".
© Riproduzione riservata