Dodici milioni di investimenti, una serie di opere pubbliche destinate a cambiare il volto del paese: quello appena cominciato per Capoterra sarà un anno di grandi lavori.

Nuove piazze, opere per mettere in sicurezza il centro abitato dal rischio idrogeologico, interventi sugli impianti sportivi e sulle scuole: grazie ai finanziamenti stanziati da Comune, Città Metropolitana, Regione, Governo e Comunità Europea saranno numerosi i cantieri che apriranno in paese prima della fine dell'anno. "Uno dei progetti più importanti è di sicuro quello da 1 milioni di euro che permetterà di sostituire la pavimentazione di corso Gramsci, nel tratto compreso tra la piazza di chiesa e via Montello - racconta il sindaco, Francesco Dessì -, ma per gli abitanti del centro e delle zone a mare significativi saranno anche i lavori sugli impianti sportivi di Su Suergiu e sul campo da calcio di Frutti d'Oro. Ci sono lavori già appaltati anche per la realizzazione di nuove piazze, su tutte quella di Liori, dove - grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro - sostituiremo la pavimentazione, modificheremo la viabilità, realizzando nuovi sotto servizi e impianti di illuminazione a basso consumo energetico".

Il 2020 sarà anche l'anno della costruzione della piazza dedicata a Enrico Berlinguer, dopo l'acquisizione dalla Fondazione omonima del terreno che si affaccia in corso Gramsci e in via Indipendenza, il Comune è pronto a spendere 200mila euro per riqualificare la zona.
© Riproduzione riservata