Un ciclista 51enne di Carugate (provincia di Milano) è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale al chilometro 45,100 della Nuova Orientale sarda, in territorio di Muravera.

L'uomo procedeva lungo il ciglio della strada in sella alla sua bici quando è stato travolto da un'auto che sopraggiungeva e che lo ha tamponato. Finito pesantemente a terra, l'uomo è stato soccorso dagli automobilisti di passaggio che hanno poi lanciato l'allarme al 118.

Sul posto è poi arrivato il personale sanitario, che ha soccorso l'uomo, trasportato in elicottero al Brotzu di Cagliari.

Il ciclista, in vacanza in Sardegna, ha riportato un trauma cranico, toracico e addominale. La prognosi è legata agli accertamenti.

I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito. Sono intervenuti anche la Polstrada e la Guardia di finanza, oltre ai vigili del fuoco di San Vito, che hanno messo in sicurezza la carreggiata per consentire il ritorno alla normalità della circolazione.
© Riproduzione riservata