Prenderanno il via tra la fine di gennaio e i primi di febbraio, i lavori per il rifacimento dell'impianto di illuminazione della passeggiata sul lungomare Poetto, a Quartu Sant'Elena.

Il Comune ha stanziato 500mila euro che serviranno per rimettere in sesto i cavi danneggiati dalle mareggiate degli anni scorsi, soprattutto nella parte dalla Bussola verso Cagliari.

È prevista la fornitura e posa in opera di nuovi sostegni con altezza maggiore di quelli esistenti e l'installazione di nuovi corpi luce a Led.

Da tempo infatti le tantissime persone che frequentano la passeggiata anche la sera, sono costrette a fare i conti con l'oscurità e con tutte le conseguenze che ne derivano. La luce dovrebbe inoltre servire per far diminuire gli atti vandalici che si ripetono da tempo in tutta la zona.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto tipologicamente differente e capace di migliorare sia la viabilità pedonale che quella ciclistica e veicolare, compresa la zona parcheggio. Tutto ciò senza trascurare l'efficientamento energetico, anche per garantire consumi ecosostenibili.
© Riproduzione riservata