Il consiglio comunale di Maracalagonis ha approvato il bilancio finanziario per il 2020.

Previsto un movimento di capitali per 12 milioni di euro. Fra questi, due milioni e 700mila euro per opere pubbliche, 600mila euro per la realizzazione della pista per l'atletica leggera, una disciplina che, in paese sta trovando grande richiamo, e 400mila euro per la pavimentazione di strade a Torre delle Stelle.

"Si tratta di un ottimo bilancio", ha commentato il vicesindaco Gianna Serra, che ha presentato il documento in assemblea. "Un piano di cose certe e necessarie. È la prima volta che il bilancio viene approvato a dicembre".

Sono intervenuti nel dibattito anche Saverio Pinna e Antonio Melis. Critiche al documento finanziario sono state invece espresse dalla consigliere di minoranza Elisabetta Melis che ha votato contro.

L'assemblea ha anche votato le aliquote Imu e Tasi senza apportare alcun aumento di tariffa.

Approvato infine il regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio: sette sono le telecamere installate a Torre delle Stelle, 24 a Maracalagonis.

La sorveglianza a Torre delle Stelle viene garantite anche da una ditta privata che ha trovato l'accordo con un gruppo di residenti. I risultati sono stati finora soddisfacenti.
© Riproduzione riservata