È il Natale più triste in casa Farris a Orroli. Il primo Natale senza Cristian per i genitori, Efisio Farris e Giulia Sulis.

Il giovane calzolaio di 27 anni è scomparso ormai da due mesi: "A casa manca un pilastro, spero non gli abbiano fatto del male", dice il papà.

Si indaga per omicidio, il furgone di Cristian è stato trovato bruciato pochi giorni dopo la scomparsa in campagna. Ma la mamma del ragazzo, che esprime la sua "infinita tristezza per il primo Natale senza di lui" non dispera: "Io mi auguro sia ancora vivo, magari gli è successo qualcosa e ha perso la memoria. Mi auguro davvero che nessuno gli abbia fatto del male", dice.

Per poi sfogarsi, in lacrime: "Che passino il Natale come lo stiamo passando noi, che provino quel che stiamo provando noi in questi mesi. Non ci fanno sapere dov'è Cristian, se e perché lo hanno preso, cosa gli hanno fatto. Voglio sapere almeno dov'è".

Papà Efisio ricorda i le feste con Cristian e il suo importante aiuto: "In questo periodo ci dava una grossa mano con il bestiame".

Mamma Giulia ricorda la gioia, quella gioia che non riesce più a provare: "Quando c'era lui era festa ogni giorno, non solo a Natale, perché rallegrava l'ambiente". E lancia l'ennesimo, disperato, appello: "Qualcuno ci dica dov'è mio figlio. Bella o brutta che sia la notizia, lo voglio sapere".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata