Nessuna interruzione di energia elettrica nei giorni precedenti il veglione di capodanno. I contatti avviati nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Quartu con E-distribuzione hanno infatti sortito gli effetti sperati, evitando così di creare disagi ai cittadini e alle attività commerciali quartesi.

Nei giorni scorsi era stato diffuso un avviso, secondo il quale lunedì 30 dicembre dalle 9 alle 16, sarebbe stata interrotta l'erogazione dell'energia elettrica per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito l'elenco delle vie interessate: Trieste, Pindemonte, Rosselli, De Cristoforis, Settembrini, Monti, Rattazzi, Vico, Sauro, Pitzolo, Negri, Risorgimento, Satta, Manno, Battisti, Amsicora, Riva Villasanta, F.lli Bandiera, Salvemini e Rizzo.

"Abbiamo ritenuto importante avviare delle interlocuzioni con i vertici della società per capire se c'erano i margini per un rinvio della data, posticipandola quindi a gennaio, affinché le utenze, in particolare i titolari di attività commerciali che stanno programmando il lavoro per il veglione e per il primo giorno dell'anno, possano procedere serenamente - spiega l'assessore ai Servizi Tecnologici Tiziana Terrana -. E siamo soddisfatti perché oggi possiamo dire che la risposta è stata affermativa. Sarà la ditta stessa a comunicare prossimamente la nuova data".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata