L'amministrazione comunale di Guamaggiore ha concluso i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del palazzo municipale edificato oltre 60 anni fa nel centro del paese. L'intera facciata esterna è stata liberata dall'intonaco che ricopriva la pietra locale utilizzata a suo tempo per realizzare la struttura.

Gli interventi hanno riguardato inoltre gli spazi interni dell'edificio; dove, oltre alla sostituzione degli infissi, è stata effettuata la riqualificazione dell'impianto di riscaldamento e di illuminazione con risparmio energetico. "Sono stati realizzati lavori per un importo complessivo di 200mila euro, affidati a un'impresa di Viterbo che ha poi subappaltato alcune parti del progetto a ditte locali", ha detto il vicesindaco Isaura Piredda che ha poi ringraziato i funzionari dell'ufficio tecnico comunale "per l'impegno profuso e per l'indiscutibile dedizione al lavoro".

Nel Municipio ristrutturato è stato installato il servoscala per collegare i diversi piani e renderlo accessibile ai disabili. "Abbiamo realizzato un progetto molto importante che dà lustro a quella che rappresenta la casa del popolo e la sede istituzionale della democrazia", è il commento del sindaco Nello Cappai.
© Riproduzione riservata