Agata sembra addormentata invece è un'altra vittima delle temibili esche avvelenate, gettate da persone senza scrupoli con il chiaro intento di uccidere, questa volta nella zona di Is Meris a Capitana, Quartu Sant'Elena.

La foto è stata pubblicata nella pagina Facebook del suo proprietario, distrutto per la perdita del suo amato cane: "È stata assassinata con il veleno", si legge nel post, "e sono stati inutili i tentativi di salvarla, ora con lei sono diventate troppe le morti per avvelenamento".

Da tempo infatti il litorale quartese è al centro di episodi di questo tipo con cani uccisi dai bocconcini avvelenati, di recente anche nella zona del Poetto.

A lanciare l'allarme è stata anche l'associazione "Together Aps&Asd "Massima attenzione per i proprietari di cani e gatti nella zona S'Arrizzolu Saliu, fine di via dei Cedri (Capitana, Quartu Sant'Elena).

È stata trovata una possibile esca avvelenata. Sono state allertate le autorità e si sta procedendo agli accertamenti presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna.

Chi dovesse trovare qualcosa di sospetto, animali deceduti o possibili esche avvelenate, deve chiamare i vigili urbani di Quartu e il servizio Veterinario dell'AtS e portare il campione in via Nebida dalla dottoressa Cortis e dai suoi collaboratori.
© Riproduzione riservata