L'amministrazione comunale di Dolianova ha approvato le aliquote per il pagamento della Iuc per il 2020: si tratta dell'imposta che racchiude Imu (tassa sui fabbricati, escluse le prime case), Tasi (sui servizi indivisibili) e Tari (sui rifiuti).

Sono state confermate le aliquote in vigore, senza nessun aumento o variazione: restano lo 0,40 per cento per l'abitazione principale e lo 0,76 per cento per e altri fabbricati e aree edificabili.

La giunta comunale ha approvato la delibera, da sottoporre al Consiglio, per l'approvazione delle aliquote Tasi 2020 confermando quelle valide per il 2019 e le quote di partecipazione del possessore o proprietario. Per i fabbricati rurali a uso strumentale l'aliquota è dell'1 per mille; per gli altri immobili e fabbricati dell'1,20 per mille senza applicazione di nessuna detrazione.

Sono i costi della raccolta dei rifiuti a incidere maggiormente sui conti delle famiglie e degli imprenditori, ed è per questo che il Comune ha avviato da tempo una politica tesa a potenziare il servizio (anche con la riapertura dell'isola ecologica nella zona industriale) tenendo però invariate le bollette.
© Riproduzione riservata