Via libera dalla giunta comunale di Capoterra al progetto definitivo dei lavori di riqualificazione della Piazza Liori e delle zone limitrofe. Una nuova pavimentazione, arredi moderni e panchine: l'obiettivo è quello di rendere più accogliente il centro del paese soprattutto per le serate estive.

Il costo complessivo dell'opera è pari a circa 2 milioni di euro, provenienti da un finanziamento ottenuto grazie al Patto per il Sud dalla Città Metropolitana.

Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, illustra i punti salienti del progetto. "Questo piano di riqualificazione, che si propone di intervenire su vari aspetti, punta alla sostenibilità economica e ambientale - dice - , verrà realizzata una nuova pavimentazione con lastre in granito di alta qualità, e si procederà alla riorganizzazione delle aree verdi e della viabilità, con l'obiettivo di dare nuova linfa alle attività commerciali e di ristoro della zona. Interverremo anche sull'illuminazione pubblica, posizionando nuove sorgenti di luce a basso consumo energetico e ad alta efficienza utilizzando lampade a led".

Soddisfatto anche il sindaco, Francesco Dessi. "Quest'opera - spiega - rappresenta l'ennesimo intervento previsto dal nostro programma per modificare il volto del paese: i lavori consentiranno di rendere la piazza più vivibile".
© Riproduzione riservata