L'associazione "L'uomo che pianta gli alberi" ha promosso, nei giorni scorsi, la giornata dedicata alla piantumazione dei nuovi alberelli nel parco di Sibiola.

Già dalla sua fondazione, nel febbraio del 2012, l'associazione ha avuto il desiderio di creare un'area verde dedicata ai nuovi nati per celebrare la nascita, che rivela la fiducia che il genere umano ripone negli alberi, archetipici della vita.

Il progetto è stato realizzato cinque anni fa e ogni anno vengono piantumati nuovi alberi. Le vecchie piante sono cresciute tantissimo, alcune sono ormai alte cinque metri. L'appuntamento con la giornata ecologica si è rinnovato pochi giorni fa, quando diverse famiglie si sono date da fare per aggiungere nuove piante, alcune ad alto fusto e altre a cespuglio, interrato ghiande, noci e i semi di giuggiolo.

È stato inoltre riordinato il giardino mettendo, attraverso la cura di vecchi fusti che sembravano in procinto di seccarsi ma che in realtà hanno ripreso a germogliare. Merito anche della pioggia che nelle ultime settimane ha innaffiato per bene le radici.
© Riproduzione riservata