Le patologie che lo affliggono non gli hanno impedito di andare in montagna con un amico per cercare funghi, ma dopo aver perso il contatto con il compagno ha rischiato seriamente di morire.

A restare disperso nei monti del Parco di Gutturu Mannu, ieri mattina nella zona di Montixi - Is cassaroris, nel territorio di Pula, un 65enne di Villa San Pietro, che a smarrito la strada nelle prime ore del mattino per essere poi ritrovato dagli agenti del Corpo forestale della stazione di Pula prima di mezzogiorno.

L'uomo, cardiopatico e con difficoltà a deambulare, si era avventurato - nonostante i problemi di salute - in montagna con un amico: i due però hanno si sono persi di vista quasi subito.

È stato proprio l'amico del 65enne a dare l'allarme: in montagna sono quindi arrivati i ranger di Pula che hanno immediatamente iniziato le ricerche.

Quando ormai si temeva il peggio, il disperso è stato ritrovato in una zona impervia: l'operazione di recupero è stata più difficile del previsto, visto che i forestali hanno dovuto caricarsi sulle spalle l'uomo che non riusciva a camminare.
© Riproduzione riservata