Hanno fatto irruzione nella notte - indisturbati - all'interno del salumificio Noa Feudo Sardo, nella zona artigianale di Selargius, e hanno rubato ben 170 prosciutti.

Ladri golosoni? Può darsi, ma il valore di mercato della merce rubata è da capogiro. Oltre 25mila euro.

La spiacevole scoperta l'hanno fatta questa mattina aprendo i locali gli stessi impiegati e operai dell'azienda, che hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri di Selargius.

I ladri sono entrati in azione alle 2 di notte. Con l'aiuto di una scale hanno avuto accesso nel piazzale del salumificio, scavalcando il muro di recinzione retrostante, che confina con la campagna. Poi, neutralizzato il sistema d'allarme, hanno forzato una porta laterale del salumificio, quella che immette direttamente nella cella di stagionatura.

Quindi si sono appropriati di circa 170 prosciutti stagionati che erano stati messi in grossi contenitori, pronti per essere venduti ai centri commerciali.

Ad agire, stando alla ricostruzione dei carabinieri, un commando ben organizzato, che ha studiato il piano nei minimi dettagli e ha agito indisturbato per tutta la notte all'interno dell'azienda.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata