Lunedì comincerà la mensa scolastica nella scuola dell'infanzia di Escolca con tante novità e tanto risparmio per le famiglie. Infatti l'amministrazione ha deciso di ridurre il costo dei buoni pasto per i bimbi del 24% garantendo però il massimo rispetto per l'ambiente.

Da quest'anno nella mensa verranno utilizzate le confezioni monouso biodegradabili ed è fatto divieto di uso per i prodotti in plastica. Verranno al contrario promosse delle iniziative di sensibilizzazione per la salvaguardia dell'ambiente. Maggiore attenzione anche per i prodotti consumati dai bambini, nel menù della mensa aumenterà l'utilizzo di prodotti biologici e Dop.

La scuola dell'infanzia è l'unica rimasta ad Escolca per la quale l'amministrazione guidata da Eugenio Lai sta investendo tante risorse proprio per garantire la qualità ai bambini ancora presenti. "È un ulteriore risultato" hanno detto gli amministratori "di un grande lavoro".