Dopo la surroga dei primi cinque consiglieri dimissionari, il Consiglio comunale di Maracalagonis si riunirà nuovamente il 16 ottobre in prima ed eventualmente in seconda convocazione il giorno successivo.

Ci sono da surrogare altri cinque consiglieri: Gregorio Contini, Chicca Corona, Sebastiano Ghironi, Ennio Fogli e Deborah Moderana che ieri ha annunciato le sue dimissioni.

Intanto è stata diffusa una dichiarazione della consigliera di minoranza Elisabetta Melis con critiche sia alla maggioranza che al resto della minoranza. Nel documento ha rimarcato le contraddizioni della maggioranza, tenuta unita solo dal sindaco scomparso. E ha contestato all'opposizione guidata da Gregorio Contini "di essersi spogliata del suo ruolo e aver addotto motivazioni che sembrano ispirate da una appartenenza alla maggioranza e non legate al loro ruolo di opposizione".

Critiche anche alla Giunta alla quale ha ricordato "che il loro operato deve essere improntato al bene della collettività e non solo all'interesse di pochi, non usando la carica ricoperta per farsi campagna elettorale".
© Riproduzione riservata