Chiusa per derattizzazione la scuola dell'infanzia di via Garibaldi a Maracalagonis.

L'ordinanza è stata emessa dal vicesindaco Gianna Serra e questa mattina la Pro Service (società in house della Città metropolitana) ha avviato l'intervento dopo un sopralluogo effettuato ieri mattina nel caseggiato e nel cortile.

L'ordinanza stabilisce la chiusura della scuola sino alle 8 di martedì. E un genitore lamenta i disguidi sulla vicenda con disagi per le famiglie e gli stessi bambini.

"Mercoledì - ha detto - la scuola è stata chiusa senza preavviso per una presenza, non meglio specificata, di ratti o tracce di ratti (non si è ben capito). È capitato che i genitori che si sono presentati all'apertura della scuola per accompagnare i figli, sono stati rimandati a casa con questa giustificazione (verbale). Il tutto senza alcuna comunicazione scritta e firmata da parte della direzione dell'Istituto e del Comune. Giovedì, dopo che nessuno è stato informato della situazione, siamo tornati a scuola, trovando all'ingresso una comunicazione senza alcuna firma che spiegava la chiusura della scuola per deratizzazione".

È arrivata poi l'ordinanza del vicesindaco che chiarisce tutto.

"La scuola resterà chiusa sino alle 8 di martedì: non potevo firmare una ordinanza senza alcuna richiesta. L'ho fatto appena ho ricevuto la relazione sul risultato del sopralluogo effettuato dalla Pro Service".