Sono accusate di furto aggravato in concorso le quattro persone che ieri sera sono state arrestate dai carabinieri di Iglesias.

I militari li hanno sorpresi proprio mentre rubavano un trattore nelle campagne di San Sperate. Due 43enni e due 37enni, residenti a Decimomannu, Elmas e Monastir, tutti già noti alle forze dell'ordine, erano arrivati sul posto con compiti assegnati a ciascuno.

Due avrebbero guidato il trattore, gli altri avrebbero fatto da apripista per controllare la strada e la presenza di forze dell'ordine.

Ma quelle facce sconosciute non sono passate inosservate ai residenti nella zona che hanno quindi avvisato i carabinieri di San Sperate. Questi, prima in borghese, hanno seguito i ladri e quando hanno avuto la certezza di quanto stava accadendo sono intervenuti con una pattuglia.

Il gruppetto ha cercato di giustificarsi dicendo di aver trovato il trattore per strada, ma la versione ha retto per poco tempo e sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Messi ai domiciliari, sono stati processati con rito direttissimo al tribunale di Cagliari questa mattina. Dopo la convalida, sono stati richiesti i termini a difesa.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata