Completati i lavori di ristrutturazione della palestra Pallone Geodetico del centro sportivo Santa Maria, che sono costati al Comune 150mila euro.

Tra i vari interventi di riqualificazione: sostituzione degli infissi, realizzazione del nuovo telo di copertura ed efficientamento dell'impianto di illuminazione generale.

Per diversi anni il centro sportivo di via Napoleone è rimasto chiuso a causa di gravi danneggiamenti, ultimo dei quali un incendio che ha completamente distrutto la copertura.

La struttura è finalmente disponibile per attività sportive che si svolgono tipicamente in spazi chiusi: in particolare basket, volley e pallamano.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato le direttive in merito all'applicazione delle tariffe per l'assegnazione degli spazi all'interno del Pallone Geodetico alle associazioni sportive di Dolianova. Si chiama "Imoi sport po totus" l'ambizioso progetto per la riqualificazione di tutti gli spazi pubblici e strutture destinate allo svago e al tempo libero.

"È dal periodo immediatamente successivo al nostro insediamento che abbiamo mandato avanti una serie di progetti e iniziative finalizzate a restituire alla comunità gli spazi adeguati allo sviluppo di tutte le discipline sportive", è il commento di Chicco Fenu, assessore comunale con delega allo Sport.
© Riproduzione riservata