A Senorbì è partita la campagna per l'allacciamento delle utenze private alla rete di distribuzione del gas. Una società del Gruppo Italgas, concessionaria del servizio per la distribuzione del gas sul territorio comunale, ha avviato la raccolta delle adesioni da parte dei cittadini interessati, le cui abitazioni si trovano lungo il tracciato della rete attualmente in costruzione.

Ogni lunedì e giovedì, dalle 15.30 alle 17.30, in Comune alcuni operatori incaricati saranno a disposizione dei residenti per fornire informazioni sulla realizzazione dell'infrastruttura e per raccogliere le adesioni alle reti di gas metano.

Per le richieste effettuate entro il 31 dicembre l'allacciamento sarà a titolo gratuito. Il progetto di gestione della rete del gas nasce da un accordo di programma sottoscritto dalle amministrazioni dei paesi appartenenti al bacino della Trexenta.

Gli investimenti fatti dalla Regione per portare il metano in Sardegna rendono ancora più urgente la realizzazione dell'infrastruttura di distribuzione del gas anche in Trexenta. "A beneficiarne non saranno solo i cittadini, ma anche le aziende che potranno ridurre notevolmente i loro costi energetici", sottolinea Alessandro Pireddu, sindaco di Senorbì.
© Riproduzione riservata