L'amministrazione comunale di Dolianova ha completato una serie di lavori finalizzati alla messa in sicurezza e alla valorizzazione dell'istituto comprensivo di Via Lavoratori che ospita scuole materne, elementari e medie.

Ha un aspetto tutto nuovo la palestra per l'educazione fisica dove sono stati rifatti tetto, spogliatori, pavimentazione, pittura interna ed esterna. Nuovi arredi e nuova pavimentazione anche nell'aula magna, incompiuta da ormai dodici anni. Aumentano invece gli spazi della mensa scolastica, dove sono stati rifatti anche i servizi igienici.

Nella scuola dell'infanzia sono state realizzate quattro nuove aule, i bagni e due ampie sale (una interna e una esterna) per il gioco.

Capitolo sicurezza: completati i lavori per ottenere il Certificato di prevenzione incendi. I prossimi investimenti riguarderanno l'asilo nido, che verrà completamente ristrutturato entro il 2020.