Lo stadio quartese di Is Arenas? "Tutto abusivo, dalla A alla Z". Lo ha detto oggi in aula, durante la sua requisitoria, il pm Enrico Lussu nell'ambito del processo sui presunti illeciti legati alla costruzione dello stadio voluto dall'allora presidente del Cagliari Massimo Cellino.

Le indagini del Corpo forestale avevano portato nel febbraio di sei anni fa all'arresto di Cellino, di Mauro Contini, all'epoca sindaco di Quartu, e di Stefano Lilliu, assessore ai Lavori pubblici.

"Cellino - ha detto tra le altre cose il pm rifacendosi a un'intercettazione con Claudio Lotito - ha prima fatto lo stadio e poi si è occupato dei progetti. I progetti inseguivano l'opera e non viceversa. Cellino realizza così uno stadio senza intoppi, sino a quando non inizia l'indagine. Allora a quel punto tutti si irrigidiscono e addio stadio".

Insomma, l'intero iter sarebbe nato violando norme fin da quando "veniva spacciato per un'opera di interesse pubblico e invece era privata su un terreno pubblico dato in concessione".

La prossima udienza è in programma per il 3 ottobre, mentre le richieste di condanna arriveranno alla fine della requisitoria.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata