Potenziare i viaggi sui binari in un territorio ancora troppo isolato. È l'impegno preso dall'assessorato regionale ai Trasporti in occasione della visita istituzionale a Mandas fatta da Massimiliano Piu, consulente dell'assessore Giorgio Todde, per toccare con mano la situazione in cui versano i servizi ferroviari in alta Trexenta.

"Ci sono molte cose da fare - ha detto Piu -, il nostro impegno è quello di intervenire subito per incentivare i trasporti su rotaie, presenterò la mia relazione e nel frattempo verrà programmata una visita dell'assessore Todde da tenersi in tempi rapidi".

Ad accompagnare nel tour istituzionale il dirigente dell'assessorato regionale è stato Lucio Pistis, assessore con delega ai Trasporti del Comune di Mandas. "Ci sono numerosi giovani e meno giovani che viaggiano ogni giorno in trenino per recarsi al lavoro o a scuola, abbiamo il dovere di impegnarci per migliorare le condizioni dei trasporti", sottolinea Pistis.

Tra le vertenze finite sul tavolo della Regione c'è anche il caso degli assuntori, i cosiddetti guardabarriere, che lamentano condizioni di lavoro (e stipendi) inaccettabili.
© Riproduzione riservata