Via libera dalla giunta di Capoterra alla realizzazione di nuovi marciapiedi nel tratto di via Cagliari compreso tra le vie Marx e Mameli.

I lavori consisteranno nella demolizione dei vecchi marciapiedi e la successiva costruzione di quelli nuovi: per la cordonata stradale e la pavimentazione verrà utilizzato il granito sardo.

L'importo del finanziamento è pari a circa 131mila euro: i lavori inizieranno entro la fine dell'anno.

Nella stessa riunione di giunta è stato approvato il progetto definitivo- esecutivo per il ripristino della viabilità e delle fognature dell'ex comunità montana in località Isola Olias: gli interventi costeranno 100mila euro, messi a disposizione dalla Città Metropolitana.

"Si tratta di interventi importanti che vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati, e previsti dal piano triennale delle opere pubbliche - spiega Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici - , fondamentale per il nostro paese sarà anche il Centro operativo di coordinamento per le emergenze del territorio: il progetto definitivo-esecutivo è stato appena approvato, presto il Comune potrà contare su una sala dotata di apparecchiature altamente tecnologiche che ci consentiranno di garantire la sicurezza dei cittadini".
© Riproduzione riservata