Dopo diversi furti registrati nelle ultime settimane nei negozi "Maury's" di Cagliari, gli agenti della Volante hanno intensificato i controlli vicino al punto vendita. E ieri sera hanno notato in viale Marconi una Meriva con a bordo tre persone.

Alla guida M.D., 37enne già noto alle forze dell'ordine. Di fianco la sua compagna C.P., e dietro un passeggero, il 21enne M.C., incensurato. La pattuglia ha iniziato a seguire la macchina insospettita in particolare per la presenza di pacchi impilati che toccavano il tettuccio dell'abitacolo. Raggiunta l'auto, i poliziotti hanno intimato l'alt ma il conducente ha invece accelerato prendendo la direzione di Quartu a gran velocità.

Infine il 37enne ha effettuato un testacoda rischiando di travolgere alcuni pedoni e una Volante gli ha sbarrato la strada. La Meriva è andata contro la Volante e due agenti sono rimasti leggermente feriti.

L'uomo non si è arreso e, dato che la macchina non ripartiva, l'ha abbandonata ed è fuggito a piedi. Raggiunto dalle forze dell'ordine, è nata una colluttazione che si è poi conclusa con l'arresto mentre venivano bloccati anche gli altri due occupanti.

Il trio, è stato accertato, aveva portato via dal negozio 32 confezioni di piatti di plastica; 28 di bicchieri di plastica; 8 di detersivo; 3 di ammorbidente e un "acchiappasogni".

Erano entrati nell'esercizio commerciale e, usando una porta secondaria, avevano carica l'auto per poi lasciare il parcheggio senza che qualcuno si accorgesse del furto. Il 37enne era inoltre privo di patente e la macchina sottoposta a fermo amministrativo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata