Gli agenti della Polizia anticrimine di Quartu Sant’Elena, con la collaborazione degli operatori del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta, hanno arrestato un 27enne cagliaritano ma residente a Quartucciu, con precedenti e attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Durante la perquisizione domiciliare, grazie all'Unità Cinofila è stato rinvenuto, nell’intercapedine di un muro del cortile, un pacchetto contenente due panetti di hashish del peso complessivo di 169 grammi mentre nella camera da letto sono stati rinvenuti altri due pacchetti contenenti 8,02 grammi di marijuana e 0,9 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione.

La perquisizione è stata estesa anche a un terreno dove è stata trovata una piantagione con 15 piante di marijuana di dimensioni comprese tra i 50 e i 240 cm. Durante le operazioni gli agenti hanno notato che anche nel terreno confinante, delimitato da una recinzione metallica e appartenente a un 26enne incensurato, erano presenti 7 piante di marijuana delle dimensioni di circa 150 cm: all’interno della casa sono stati individuati 8 barattoli contenenti infiorescenze in fase di essicazione per un peso totale di 298 grammi circa, oltre a un involucro con 3 grammi di hashish.

Il 27enne è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti: denunciato anche il 26enne incensurato.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata