La ludoteca comunale di Donigala riapre i battenti. Dopo alcuni mesi di chiusura obbligata a causa dei lavori di manutenzione straordinaria, lunedì 26 agosto riprendono regolarmente tutte le attività.

Gli interventi di ristrutturazione erano stati affidati dall’assessorato ai Lavori pubblici alla cooperativa Bindua di Iglesias e con una spesa di 33mila euro è stato risolto il problema delle infiltrazioni di acqua piovana che nei mesi scorsi aveva determinato la chiusura dello stabile.

L'interno della struttura (foto L'Unione Sarda - Pinna)
L'interno della struttura (foto L'Unione Sarda - Pinna)
L'interno della struttura (foto L'Unione Sarda - Pinna)

"I lavori hanno riguardato anche la tinteggiatura delle pareti interne e la sistemazione degli infissi e dei servizi igienici" ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna.

Durante l’esecuzione degli interventi, gli oltre 50 bambini iscritti alla ludoteca di Donigala hanno proseguito le attività alla ludoteca di San Nicola. "Adesso potranno ritrovare il proprio spazio di gioco e i propri amici – osserva l’assessore ai Servizi sociali Francesca Loi – e riprendere le attività nei locali della ludoteca di Donigala che da oltre vent’anni è un punto di riferimento per i giovani e le famiglie della frazione".

Da settembre inoltre riaprirà anche la ludoteca di Silì dove si sono stati appena terminati i lavori di ristrutturazione che sono costati 20mila euro.
© Riproduzione riservata