Nuova operazione anti-droga della Guardia di finanza di Cagliari nel capoluogo e nell'hinterland.

Al porto di Cagliari, una pattuglia ha sottoposto a controllo tre giovani italiani, di 32, 31 e 23 anni, trovati in possesso, rispettivamente, di 1,29 e 4 grammi di hashish e 9,78 grammi di marijuana.

Nello stesso luogo sono stati rinvenuti, abbandonati lungo la banchina di ormeggio della motonave proveniente da Civitavecchia, 21 grammi di hashish.

All’aeroporto di Elmas, le Fiamme Gialle hanno invece scoperto un cittadino francese di 29 anni con 5,5 grammi di marijuana.

Nel capoluogo, alla stazione dell’Arst di piazza Matteotti, un 17enne italianoaveva con sé 5,86 grammi di marijuana e uno spinello.

Controlli intensi anche nell'hinterland.

A Capoterra, in località Frutti d’Oro, i Baschi Verdi hanno rinvenuto all’interno di una canaletta in metallo, posta sopra l’ingresso di un supermercato, un contenitore al cui interno erano nascoste quattro dosi di cocaina del peso di 5,1 grammi, e una pochette contenente 2 bilancini di precisione, nonché 2 dosi di marijuana del peso di 2,3 grammi, oltre a una dose di hashish di 0,7 grammi.

A Pula, durante un controllo stradale, un 24enne aveva con sé 0,55 grammi di cocaina e 1,82 grammi di hashish; contestualmente al sequestro della sostanza stupefacente, si è proceduto al ritiro della patente di guida.

La droga è stata sottoposta a sequestro e gli assuntori segnalati all'autorità prefettizia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata