Si è intensificata nelle ultime settimane l'attività di contrasto alla diffusione e allo spaccio di droga da parte della Guardia di finanza sul territorio della provincia di Cagliari.

Il tutto anche grazie al rinforzo di personale disposto dal Comando generale che ha inviato nell'Isola un gruppo di Allievi Finanzieri provenienti dai Reparti di Istruzione.

Durante un pattugliamento a Quartu Sant'Elena, vicino a via Asproni è stato notato un viavai di persone che avevano un atteggiamento sospetto. Entravano rapidamente in un palazzo e si allontanavano velocemente.

È scattato quindi il blitz con le Fiamme gialle che sono entrate nello stabile. In un appartamento hanno trovato un 44enne già noto alle forze dell'ordine in possesso di 13 dosi di cocaina e 3 grammi di hashish oltre a un bilancino di precisione e 580 euro in banconote di vario taglio.

L'uomo è stato arrestato e processato per direttissima. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa dell'udienza preliminare fissata per settembre.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata