Il gruppo del campo progressista del Consiglio regionale ha sottoscritto una interrogazione per conoscere i motivi che impediscono la riapertura dei campi sportivi del Comune di Suelli.

Da anni Suelli è una delle più belle realtà dell'hockey su prato nazionale, grazie ad un palmares che l'ha inserita di diritto nell'elite del campionato di A1. La squadra però non ha un campo dove disputare le gare in casa da quando, lo scorso 27 novembre 2015, il sindaco Massimiliano Garau ha deciso con una ordinanza di chiudere l'impianto sportivo per motivi di sicurezza.

"L'auspicio è che si trovi una soluzione per venire incontro alle esigenze dei giovani che praticano lo sport con passione e determinazione", dice la consigliera regionale Laura Caddeo, prima firmataria dell'interrogazione.

Quest'anno l'allenatore della squadra maschile dell'Hockey Club Suelli è l'ucraino Oleg Polischuk, che però ha perso il presidente Luca Pisano, dimessosi recentemente. "Ora con l'interpellanza in consiglio regionale, si spera che qualcosa si muova e che almeno la squadra maschile (la squadra femminile è stata sciolta nel 2015) possa ritornare a Suelli e rigiocare tra le mura amiche e soprattutto avere nuovamente il supporto dei numerosi tifosi che ci hanno sempre supportato", dice Pisano.
© Riproduzione riservata