Hanno studiato sodo, e per il loro impegno hanno ricevuto un premio in denaro dal Comune di Capoterra.

Questa mattina, nell'aula consiliare del Municipio, sono stati premiati con l'assegno di merito gli studenti che nell'ultimo anno si sono distinti per i risultati scolastici. Ventimila euro in tutto il denaro stanziato dal Comune per premiare i 22 studenti selezionati: mille euro sono andati a ciascun laureato con il massimo dei voti, cinquecento ai diplomati, e trecento ai ragazzi delle scuole medie.

Il sindaco, Francesco Dessì, che ha consegnato gli assegni ai ragazzi durante una breve cerimonia, spiega l'obiettivo dell'iniziativa. "Questi premi non sono delle borse di studio, che ogni anno assegniamo in base al reddito per sostenere gli studenti provenienti dalla famiglie meno abbienti, ma veri e propri riconoscimenti per quei ragazzi che hanno raggiunto l'eccellenza - dice - , sono ormai quattro anni che il nostro Comune riconosce a chi dà il massimo nello studio una discreta somma di denaro".

Il sindaco spera che gli assegni di studio stimolino gli studenti a impegnarsi di più. "Ci auguriamo che questa iniziativa dia una spinta in più ai nostri ragazzi - spiega - , per noi avere così tanti studenti preparati è motivo di orgoglio".