Cittadini e commercianti ancora una volta hanno risposto in massa a una richiesta d'aiuto: dopo l'incendio partito da un cortocircuito, che ha seriamente danneggiato la pizzeria Treff di via Cagliari a Capoterra, in tanti si sono prodigati per permettere ai proprietari di riaprire la loro attività.

Una serata di beneficenza organizzata per giovedì, a partire dalle 19,30 al Parco Urbano; una sottoscrizione a premi, il cui ricavato verrà devoluto ai proprietari della storica attività della famiglia Corda per sostenere le spese necessarie a sistemare il locale e a riacquistare le attrezzature distrutte dal fuoco: dopo il disastro, per la pizzeria di via Cagliari è giunto il momento di risollevarsi.

Francesca Corda, figlia dei titolari, anche lei da anni impegnata nell'attività di famiglia, è commossa dalla generosità dei suoi concittadini. "Abbiamo ricevuto tanta solidarietà - racconta - , i biglietti per partecipare alla sottoscrizione a premi sono andati a ruba: vorremmo ringraziare anche le parrocchie, che ci hanno permesso di allestire un banchetto fuori per vendere i tagliandi. I danni sono stati enormi: per riacquistare le attrezzature e pagare la società che sta rimettendo in piedi il locale serviranno circa 20mila euro, ai quali si aggiunge il mancato guadagno di queste due settimane: ci auguriamo di poter riprendere presto a lavorare".

Simone Frau, in arte Skiappa, clown per professione, è uno dei promotori dell'appuntamento organizzato per raccogliere fondi e della sottoscrizione a premi. "Sono almeno 70 gli esercenti che non hanno esitato a mettere a disposizione premi dal valore anche di 400 euro - racconta - , i biglietti sono stati venduti porta a porta, e anche qui la gente ha dimostrato grande solidarietà nei confronti di questa famiglia di lavoratori in difficoltà. Chiunque può dare il proprio contributo: i biglietti potranno essere acquistati anche il giorno dell'evento, direttamente al Parco Urbano".
© Riproduzione riservata