I gruppi folcloristici provenienti da tutto il mondo invitati al Festival di Sciampitta, tanti cittadini con i telefonini in mano pronti a riprendere canti e balli: grande festa in paese per l'inaugurazione dell'Ufficio turistico di Piazza Santa Croce, che punta a diventare il punto di riferimento dei visitatori ospiti delle strutture ricettive di Capoterra.

Nasce sotto i migliori auspici l'ufficio aperto dal Comune per supportare i turisti che sempre più di frequente scelgono di soggiornare in paese durante il periodo estivo: la struttura, inaugurata alla presenza dei gruppi folcloristici ospiti della serata capoterrese di Sciampitta, resterà aperta tutti giorni mattina e sera per supportare i visitatori.

Soddisfatto il sindaco, Francesco Dessì. "Questo ufficio, e l'Infopoint già presente a Maddalena spiaggia, non solo garantiranno assistenza ai visitatori, ma consentiranno ai punti di interesse del territorio di essere meglio conosciuti - dice - , il nostro paese sempre più spesso viene scelto dai turisti soprattutto per la sua posizione privilegiata, che consente di raggiungere il porto e l'aeroporto in pochi minuti".

Beniamino Piga, assessore al Turismo, considera il nuovo sportello turistico un importante esperimento per testare affluenza ed esigenze dei turisti che alloggiano in paese. "Volevamo creare un supporto anche per chi non alloggia nella costa - dice -, i due uffici andranno a formare una rete capace di misurare il flusso turistico e le esigenze di chi soggiorna nel nostro territorio. Sarà un interessante test di mercato, utile sia per il Comune che per chi lavora nel campo turistico".
© Riproduzione riservata